Yahoo! lancia Share My Info, una sorta di Plaxo 8 anni dopo

 

840d5 sharemyinfo Yahoo! lancia Share My Info, una sorta di Plaxo 8 anni dopo

Un anno fa Yahoo! annunciò l’assunzione del CTO di Plaxo Joseph Smarr . Dopodiché, si era anche paventato che Google fosse in procinto di acquistare la stessa Plaxo. Non se n’è fatto più niente.

Oggi, frutto certo di quell’assunzione di un anno fa, Yahoo! tenta di eguagliare e superare Plaxo con un servizio chiamato Share My Info (dal nome decisamente troppo lungo e poco accattivante, di questi tempi di creatività in merito)

L’idea è sempre la stessa: una rubrica indirizzi dinamica e sociale, possibilmente che si aggiorni da sola, ovvero che si aggiorni tramite la mano dei contatti stessi. E, sempre possibilmente, anche meno simile allo spam di Plaxo stessa che, in quanto a noie e mail non sollecitate, non era seconda quasi neanche a Badoo, in certi momenti della sua onorata carriera. Ma la vera domanda è: in questi anni di Facebook e Linkedin, per un verso e per un altro (tempo molto libero e professione), avevano davvero bisogno di un altro, seppur “tecnico” social network in cui inserire i nostri dati personali?

A Share My Info, comunque, si accede direttamente dai propri contatti Yahoo!, cliccando sull’apposito link nel menù Popolar Tools. Comincerete così a condividere con le vostre “connections” (ogni social vuole un nome diverso per definire i contatti) il vostro indirizzo, il vostro numero di telefono e così via.

 Yahoo! lancia Share My Info, una sorta di Plaxo 8 anni dopo
 Yahoo! lancia Share My Info, una sorta di Plaxo 8 anni dopo

 Yahoo! lancia Share My Info, una sorta di Plaxo 8 anni dopo  Yahoo! lancia Share My Info, una sorta di Plaxo 8 anni dopo  Yahoo! lancia Share My Info, una sorta di Plaxo 8 anni dopo

 Yahoo! lancia Share My Info, una sorta di Plaxo 8 anni dopo

 

Discussion

What do you think? Leave a comment. Alternatively, write a post on your own weblog; this blog accepts trackbacks [trackback url].

Leave a Reply