Calcolare la frequenza di una parola con WordCounter

 

Calcolare la frequenza di una parola con WordCounterOggi vi presentiamo uno strumento abbastanza utile per tutti i grafomani o aspirati scrittori: WordCounter. Si tratta di un servizio online, ovviamente gratuito, in grado di calcolare la frequenza di una parola in un testo.

Una volta collegati al sito ufficiale basta incollare il testo che vogliamo analizzare e avremo un elenco di parole seguito dal numero delle ripetizioni. Una risorsa utile per chi è a corto di sinonimi e utilizza sempre gli stessi termini. WordCounter evidenzierà questo errore di stile e l’utente potrà prendere i dovuti provvedimenti. Inoltre, potrebbe rivelarsi un valido strumento per i bloggers, in grado di monitorare la densità di alcune parole chiave all’interno di un testo.

Al momento non è possibile uploadare documenti esterni, ma l’autore non ha chiuso le porte a questa possibilità. Si tratta tuttavia di un servizio pensato per i testi in lingua inglese, di conseguenza tutte le congiunzioni o le particelle pronominali vengono conteggiate come parole.

Via | Techie-Buzz.com

 Calcolare la frequenza di una parola con WordCounter
 Calcolare la frequenza di una parola con WordCounter

 Calcolare la frequenza di una parola con WordCounter  Calcolare la frequenza di una parola con WordCounter  Calcolare la frequenza di una parola con WordCounter

 Calcolare la frequenza di una parola con WordCounter

 

Discussion

What do you think? Leave a comment. Alternatively, write a post on your own weblog; this blog accepts trackbacks [trackback url].

Leave a Reply